I maghi dagli occhi viola

« Older   Newer »
  Share  
Narratore [Ars Magica]
view post Posted on 14/2/2012, 09:16




Ci sono diversi magi nell'ordine che hanno sviluppato una strana peculiarità: una lieve luminescenza violacea, celata dietro le iridi, come un guizzo di conoscenza e di comprensione che quasi sembra voler tracimare dati loro occhi.

Tali Magi, a volte detti Magi dagli occhi viola, sono quasi sempre Magi importanti, che hanno giocato un ruolo importante nella storia dell'ordine. Sono Magi che hanno fatto un break through realmente importante da aver compreso una qualche verità sul twilight e a volte, aver addirittura guardato oltre la gabbia, direttamente nella città. Alcuni di loro raccontano di strani sogni, che ancora continuano a fare, in cui camminano per le strade di questa infinita città a metà tra incubo e fantasia. Non stupisce che gran parte di loro fossero Adatti, in quanto per loro la ricerca e la comprensione del Releghi è di primaria importanza, ma anche molti Magi non appartenuti al culto nel corso degli anni hanno compiuto simili scoperte, ad ogni breakthrough una piccola maglia della gabbia si sfaldava.

Ciò che questi maghi vedevano quindi, era qualcosa oltre il Twilight, una porzione della realtà oltre la Gabbia che percolata al suo interno. Anche se molti di loro non ne erano a conoscenza, avevano fatto la scoperta più importante della loro vita, e i loro occhi testimoniavano quella realtà chi avevano visto, anche se la mente non lo comprendeva.

Non stupisce che gli unico a comprendere veramente siamo le alte sfere del Culto Adamitico, e che essi reclutano sempre chi mostra questo segno distintivo. Così com non stupisce che il Culto Cairota sia la caccia a coloro che mostrano questa strana luminosità negli occhi.

Magi importanti dell'Ordine:

Notatus, Magus ex Bonisagus:
Inventore dell'Aegis. Fece sempre un vanto di questa sua cicatrice da Twilight, così lui la chiamava.

Marcus, Magus ex Verditius:
Uno dei fondatori dell'Accademia della magia, sviluppò questo tratto peculiare a seguito dello scambio di corpo effettuato da Stephan, nel 1191. In realtà fu Stephan a sviluppare questo tratto, in quanto fu lui, impossessandosi del corpo di Marcus, ad ottenere un Breacktrough talmente rilevante da permettergli per un'istante di attraversare il Twilight e la gabbia e ritrovarsi nell'Eden. Tale vista lo abbagliò a tal punto da mutare per sempre i suoi occhi, anche se tale marchio passo spesso inosservato a causa degli occhi di Marcus, che avevano già un clorazn atuale blu,tete a viola.

Giulia, Maga ex Verditius:
Fondatrice dell'Accademia della Luna, chiamata anche Giulia dagli occhi viola in quanto sviluppò questo tratto a seguito dell' apprendistato svolto all'Accademia della Magia che vide la morte del fondatore suo maestro Marcus, Magus ex Verditius. Quando Stephan si impossesò del coro di Giuliaprtò dietro con la cicatrice da twilight che aveva marcato anche Marcus solo che in Giulia era molto più palese a causa dei suoi precedenti occhi verde smeralo.

Alejandra de la Crux, Maga ex Merinita:
Seconda apprendista di Lilia quando fuggì in Corsica, nessuno ebbe modo di accorgersi del cambiamento poichè morì troppo presto.

Cesare, Magus ex Tremere:

Edited by Narratore [Ars Magica] - 2/3/2012, 14:07
 
Top
0 replies since 14/2/2012, 09:16   26 views
  Share